Home page consorzio fridericiana catalogo servizi contatti help
Presentazione
Organizzazione
Politiche
 
Sicurezza
Privacy
Recesso
Alta qualità
Ambiente
Opportunità

Politiche

Diritto di recesso  » Modalità di attuazione del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:


dott. Guido Liguori

Consorzio Editoriale Fridericiana

via Posillipo 394

80123 Napoli - Tel. 0817691043

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici o ISBN dei prodotti che si intende restituire, nonché le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
L'esercizio del recesso obbliga l'acquirente a restituire i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nella loro confezione originale, ben conservata al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.


Il venditore respingerà pertanto qualunque prodotto venga restituito:

  • senza essere corredato di copia di lettera raccomandata con avviso di ricevimento attestante l'avvenuto esercizio del diritto di recesso, a meno che la lettera originale non sia già pervenuta per mezzo del servizio postale;
  • senza l'imballaggio originale e non completo di ogni suo accessorio o in cattivo stato;
  • oltre il limite temporale massimo sopra indicato.

La restituzione della merce è a totale cura e spese dell'acquirente e deve avvenire entro e non oltre il 20° giorno (min 10 gg lavorativi) dal ricevimento del bene. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, il venditore provvederà a rimborsare all'acquirente le somme versate per l'acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna, entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità si provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Le spese di spedizione si intendono sempre a carico dell'acquirente, tranne il caso di sostituzione di prodotto danneggiato o inviato erroneamente, nel qual caso le spese relative alla restituzione e al nuovo invio del prodotto saranno totalmente a carico del Consorzio.

L'impresa criminale
La metamorfosi aziendale delle attivita' malavitose
a cura di Giovanni Conzo Roberto Vona
Prefazione di Franco Roberti
L'impresa criminale
L’operatività delle mafie si è trasformata radicalmente, affiancando alle tipiche azioni malavitose “militari” ...