Home page consorzio fridericiana catalogo servizi contatti help
Presentazione
Organizzazione
Politiche
Opportunità

 

Il Consorzio Editoriale Fridericiana, nato nel 1995, è costituito da Liguori Editore e da ARPA, Agenzia per la ricerca e la produzione avanzata dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Le finalità del Consorzio abbracciano un ampio spettro di iniziative nel settore dell’editoria che vogliono individuare un modello di University Press operativa sia secondo i metodi tradizionali che attraverso l’impiego di nuove metodologie multimediali. Alla luce dei più recenti sviluppi del mercato editoriale, in particolare di quello legato al mondo dell’università e della ricerca, il Consorzio ha progressivamente specializzato le proprie attività nel campo dell’editoria elettronica, elaborando un sistema integrato per l’erogazione di servizi innovativi.

I singoli consorziati arricchiscono Fridericiana della propria significativa esperienza. In particolare, Liguori vanta una lunga tradizione nel campo dell'editoria, mentre ARPA è operante nell'ambito della ricerca e della formazione.

 

ARPA è impegnata in servizi innovativi per la ricerca, la consulenza e l’alta formazione, nell'ambito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Liguori è una casa editrice specializzata nel settore universitario, e si caratterizza anche per il suo impegno nell’applicazione delle tecnologie più innovative nel proprio processo produttivo.

L'impresa criminale
La metamorfosi aziendale delle attivita' malavitose
a cura di Giovanni Conzo Roberto Vona
Prefazione di Franco Roberti
L'impresa criminale
L’operatività delle mafie si è trasformata radicalmente, affiancando alle tipiche azioni malavitose “militari” ...