È necessario un particolare dispositivo di lettura per leggere l’eBook in formato Adobe?
Per leggere i nostri volumi in formato elettronico è necessario aver istallato sul proprio computer il programma Adobe Reader, dalla versione 6.01 alla 7.9, oppure Adobe Digital Editions (entrambi gratuitamente disponibili sulla rete).
Nota bene, la versione di Adobe Reader 8.0 non supporta la lettura degli eBook: in tal caso è necessario istallare Adobe Digital Editions.

Come si esegue il download degli eBook?
Tutti gli eBook Adobe acquistati sono conservati nello scaffale Adobe della sezione Area Download. Per eseguire il download dell’eBook, cliccare sul tasto ‘Esegui il download'.
Una volta effettuato il download, il file si aprirà automaticamente e il volume verrà salvato nella cartella Documenti/My eBooks se si utilizza Adobe Reader o nella cartella Documenti/My Digital Editions se si utilizza Adobe Digital Editions.
Nota bene: Per leggere gli eBook in formato pdf è necessario avere istallato sul proprio computer Adobe Reader (versioni da 6.0 a 7.9) o Adobe Digital Editions. Si noti che le versioni di Adobe Reader 8.0 o superiori non supportano la lettura degli eBook: in tal caso è necessario istallare Adobe Digital Editions.

È possible stampare copie degli eBook?
Sulla scheda web di ciascun volume è indicata, caso per caso, l'opzione di stampa, se disponibile.

Si possono aggiungere note all’eBook?
Adobe Reader e Adobe Digital Editions includono molte funzioni, come la ricerca full-text all’interno di uno o più eBook, l’evidenziatore, l’auto-scroll, l'inserimanto di annotazioni e i segnalibri per rendere agevole e piacevole la lettura.

È possibile fare una ricerca all’interno degli eBook presenti nello scaffale personale Adobe?
Si possono cercare parole o frasi non soltanto all’interno di un singolo eBook, ma anche in tutti gli eBook della collezione personale. Inoltre non bisogna aprire tutti gli eBook per eseguire la ricerca: è solo necessario aver aperto un eBook almeno una volta per poter eseguire una ricerca all’interno del testo e del proprio scaffale.

Come si crea una copia di backup degli eBook?
Per istruzioni relative alla creazione di copie di backup degli eBook acquistati, consultare il nostro servizio clienti all'indirizzo helpdesk@fridericiana.it.

|